Home CinemaFilm piu vistiSpectre: un debutto da record

Spectre: un debutto da record

Box Office: in Gran Bretagna e Nord Europa, dove il film è già uscito, battuti tutti i primati di incassi il primo giorno al botteghino

Foto: Daniel Craig a Roma  - Credit: © Getty

01 Novembre 2015 | 20:46 di Lorenzo Di Palma

Spectre, il 24° film della saga di James Bond, che in Italia sarà nelle sale solo il prossimo 6 novembre, ha debuttato con il botto nel Regno Unito e nel Nord Europa, con incassi da record nel suo primo giorno di programmazione che superano gli 80 milioni di dollari.

L'agente 007 nella ?sua? Gran Bretagna, dove è stato lanciato in prima mondiale, infatti ha incassato ben 63,8 milioni di dollari in un solo giorno, demolendo il precedente record che apparteneva a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Anche nei Paesi Bassi, Spectre è già un successo avendo raccolto 3,9 milioni di dollari al botteghino. A cui bisogna aggiungere i 12,7 milioni di dollari incassati, stabilendo anche in questi caso nuovi record di apertura, in Finlandia e in Norvegia; i 4,2 milioni di dollari ottenuti in Danimarca (dove è stato il miglior debutto di tutti i tempi) e circa 3 milioni in Svezia.

Infine Spectre è già il nuovo record dei cinema Imax. Insomma sembra sulla buona strada per tentare di raggiungere Skyfall, il capitolo precedente della serie, che è stato il film di 007 che ha incassato di più e anche il primo nella storia a superare il miliardo di dollari di incassi.