Home CinemaFilm piu visti«Taxi Driver»: 10 curiosità sul film cult con Robert De Niro

«Taxi Driver»: 10 curiosità sul film cult con Robert De Niro

Dalle musiche alle scene improvvisate, dagli attori che hanno rifiutato la parte al cameo necessario, ecco dieci cose da sapere sul capolavoro di Scorsese

Foto: Martin Scorsese con il cast di Taxi Driver alla reunion per i 40 anni  - Credit: © Getty Images

04 Novembre 2016 | 12:30 di Marco Goi

Sono passati 40 anni dalla sua prima uscita nei cinema, ma resta ancora un film tremendamente attuale. Taxi Driver, il capolavoro diretto da Martin Scorsese con protagonista un Robert De Niro davvero pazzesco, festeggia questa importante ricorrenza tornando spesso in tv. Sabato 5 novembre alle ore 21.10 arriva infatti su Paramount Channel.

La pellicola vede il grande attore italo-americano nei panni di Travis Bickle, un giovane reduce dal Vietnam che soffre di insonnia e lavora come taxista notturno. Un personaggio tanto alienato quanto memorabile, per un film ricco di implicazioni sociali e politiche che ancora oggi non smettono di far riflettere.

Per arrivare pronti alla visione di questa pietra miliare della cinematografia statunitense degli anni '70, nonché del cinema tutto, andiamo a scoprire una decina di curiosità su Taxi Driver.