Home Cinema«Focus», il film con Will Smith e Margot Robbie: dieci curiosità

«Focus», il film con Will Smith e Margot Robbie: dieci curiosità

Il film diretto da Glenn Ficarra e John Requa racconta la storia di Nicky e Jess, due truffatori alle prese con i pericoli del mestiere

06 Giugno 2017 | 12:00 di Marianna Ninni

In certi casi è tutta una questione di polso. È  un po’ quello che ci viene in mente pensando a questo film di Will Smith, protagonista insieme a Margot Robbie di «Focus – Niente è come sembra» nei panni di due truffatori alle prese con il mondo del crimine.

Diretto da Glenn Ficarra & John Requa, è un film in cui i due protagonisti si muovono sul filo del rasoio per trovare il modo di mettere a segno il colpo perfetto senza essere scoperti. Iniziano a lavorare insieme, Nick (Will Smith) cerca di insegnare il pericoloso mestiere alla giovane Jess (Margot Robbie), i due si separano per poi incontrarsi dopo tre anni nella città argentina di Buenos Aires.

Più di qualcosa è cambiato ma l’alchimia e la chimica tra i due continua a farsi sentire e l’incontro casuale avrà delle conseguenze inaspettate. Nell’attesa del suo arrivo al cinema, scopriamo insieme dieci curiosità su Focus – Niente è come sembra.