Home CinemaForce Friday, debuttano i nuovi gadget di Star Wars

Force Friday, debuttano i nuovi gadget di Star Wars

Anche a Milano sono stati presentati i nuovi giochi de Il Risveglio della forza, il settimo episodio della saga di Guerre Stellari

Foto: Il robottino Sphero BB-8

04 Settembre 2015 | 17:01 di Manuela Puglisi

Il countdown dei fan di Star Wars per il settimo episodio Il risveglio della forza (in Italia il prossimo 16 dicembre) continua e oggi è un giorno davvero speciale: il Force Friday.

Se il 4 maggio è stato eletto a Star Wars Day, May the Fourth suona molto simile alla versione inglese della frase più amata dai fan della saga ?Che la forza sia con te?, il 4 settembre è il giorno scelto dalla Disney per lanciare la linea di gadget dedicata alle guerre stellari.

Moltissimi i giocattoli che sono stati presentati anche a Milano al Disney Store di Corso Vittorio Emanuele e al Mondadori Megastore di Via Marghera, compreso il nuovo simpaticissimo robottino BB-8 visto nel trailer de Il Risveglio della forza, come la nuova spada laser, quella di Kylo Ren rossa e a croce. Immancabili anche le action figure che riproducono frasi del film, tazze a forma di Stormtrooper e ancora: peluche di Yoda e Chewbecca e C1B8, magliette e giacche da pilota dei Ribelli, costumi di carnevale, maschere, Monopoli e Risiko a tema.

Il gadget più atteso sembra proprio essere il robottino BB-8, telecomandabile con una app e richiestissimo in tutti i punti vendita, a tutti gli effetti una versione più piccola di quello che vedremo nel film.