Home CinemaHarry Potter, 10 indizi segreti nascosti nei libri di J.K. Rowling

Harry Potter, 10 indizi segreti nascosti nei libri di J.K. Rowling

La saga della scrittrice inglese è piena di misteriose piccole tracce curiose. Ecco dieci dettagli geniali scoperti di recente

Foto: Harry Potter  - Credit: © WARNER BROS ENTERTAINMENT INC.

03 Dicembre 2015 | 15:20 di Alessandra De Tommasi

J.K. Rowling ha creato un mondo fantastico, quello di Harry Potter, fin nei minimi dettagli. Molti particolari sono sfuggiti persino agli occhi dei lettori più attenti fino a che non sono stati svelati e spiegati poi dalla stessa scrittrice. In attesa della nuova trilogia di film, Animali fantastici: dove trovarli, gli appassionati possono divertirsi con questa raccolta dei 10 indizi segreti e curiosi sparsi nei libri di Harry Potter.

Dalla prima volta in cui abbiamo sentito parlare di Sirius Black ai vari horcrux, dalle lezioni di Divinazione all'armadio svanitore: ecco come mettere alla prova i ricordi dei romanzi, poi trasformati da Warner Bros in otto film. Non si tratta di rivelazioni successive alla pubblicazione, come quelle in cui la Rowling si è detta pentita della storia d'amore di Ron ed Hermione oppure ha chiesto scusa per la morte di uno dei gemelli Weasley. Stavolta ha messo nero su bianco ogni cosa, ma nascondendola in bella vista solo come una penna del suo calibro riesce a fare. Ed ecco il risultato?