Home CinemaHarry Potter dal film al teatro, ecco come cambia il cast

Harry Potter dal film al teatro, ecco come cambia il cast

In scena a Londra la pièce teatrale Harry Potter and the cursed child che racconta il seguito delle avventure del famoso maghetto di Hogwarts

 - Credit: © Facebook: Pottermore

06 Giugno 2016 | 15:30 di Marianna Ninni

Nel 2011 con l’arrivo in sala del secondo capitolo di Harry Potter e i doni della morte si era per molti conclusa la saga cinematografica sul maghetto più famoso del nuovo millennio. In tanti reclamavano a gran voce un seguito che per certi versi si annunciava di difficile realizzazione. 

Quando si chiude un ciclo di successo come quello di Harry Potter, si fa fatica a credere che ci possa essere un modo pregevole di portare avanti la storia senza inficiare quanto già raccontato e mostrato ai fan.

Ma i personaggi di Harry Potter non hanno mai abbandonato la mente creativa di J.K.Rowling e la scrittrice ha cominciato fin da subito a lavorare a un nuovo racconto che prende il titolo di Harry Potter and the Cursed Child, spettacolo teatrale in scena a Londra a partire dal 7 giugno.

I dettagli sulla trama sono in realtà riservatissimi, ma la storia dovrebbe ricominciare dopo 19 anni e, secondo quanto rivelato dal regista John Tiffany al New York Times, dovrebbe ripartire proprio da quella scena finale che si sviluppa nella stazione dove uno dei figli di Harry e Jinny si appresta a salire per la prima volta sul treno speciale che lo porterà a Hogwarts. Non si sa molto su cosa accadrà in questo nuovo avventuroso capitolo, ma qualcosa ci dice che essere il figlio di Harry Potter ha un certo peso e che per i suoi figli non sarà semplice confrontarsi con il passato del padre.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama di questa nuova pièce teatrale scopriamo insieme i nuovi protagonisti del cast di questo adattamento teatrale e rivediamo anche come sono cambiati gli attori dei film nel corso degli anni.