Home CinemaHarry Potter: inaugurato il parco a tema a Los Angeles

Harry Potter: inaugurato il parco a tema a Los Angeles

A New York messa all’asta la sedia su cui J.K.Rowling ha scritto i primi due libri. In Italia Salani annuncia la pubblicazione dell’ottavo libro della serie

Foto: Il "The Wizarding World Of Harry Potter"  - Credit: © SplashNews

06 Aprile 2016 | 20:45 di Daniele Ceccherini

È stato inaugurato dagli Universal Studios a Los Angeles un parco a tema tutto dedicato a Harry Potter. Per la prima giornata di apertura al pubblico (giovedì, 7 aprile) i biglietti sono andati esauriti in poche ore, cosa mai successa prima nella storia dei parchi divertimento: ?Sapevamo che c'era una grande richiesta, ma il tutto esaurito è qualcosa di grande, qualcosa mai successo prima. Siamo pronti per accogliere le folle questo fine settimana", ha commentato il presidente degli Studios, Larry Kurzweil.

?Avendo lavorato sui film per così tanto tempo, sono affezionato a questi ambienti, ad alcuni set, pertanto venire a passeggiare di nuovo nel Villaggio di Hogsmeade fino al castello di Hogwarts, è come tornare a casa", ha detto l'attore Warwick Davis, alias il folletto Unci Unci nella serie cinematografica tratta dai romanzi di J.K.Rowling, che era presente all'inaugurazione.

Puntuale all'inaugurazione è intervenuto anche l'attore inglese Tom Felton, che nei film è il cattivo Draco Malfoy: ?Ovviamente arrivare nel centro di Hogsmeade, è come essere a casa per me, mi sembra di camminare fino alla mia vecchia scuola, sui terreni della mia vecchia scuola. Davvero, un sacco di bei ricordi?.   

Per Evanna Lynch, l'attrice irlandese nota per il ruolo della stravagante Luna Lovegood in Harry Potter, invece, il parco è: ?Geniale, allo stesso tempo un po' strano, perché attualmente vivo a Los Angeles, quindi è molto vicino a me. Il set inglese e tutta l'atmosfera qui a Hollywood, è come avere un piccolo pezzo di casa per me".

Fra i vip che non sono voluti mancare all'inaugurazione, c'era anche il regista Steven Spielberg e l'attrice Vanessa Hudgens.

Intanto, proprio nelle stesse ore, a New York è stata messa all'asta la sedia su cui J.K.Rowling si è seduta mentre scriveva i primi due libri della serie (Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti), con un prezzo di partenza di 45mila dollari che, si stima, lieviterà almeno a 65mila dollari.

In Italia, invece, Adriano Salani Editore ha annunciato che l'ottavo capitolo della vita di Harry Potter arriverà presto anche in Italia: Harry Potter and the Cursed Child, Parte Uno e Due (testo dello spettacolo teatrale che andrà in scena a Londra scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany) uscirà, spiega una nota dell'editore "appena sarà tecnicamente possibile", così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l'ottava epica storia di Harry Potter.