Home CinemaHarry Potter, le teorie sulla saga elaborate dai fan

Harry Potter, le teorie sulla saga elaborate dai fan

Assurde, brillanti, geniali, J.K. Rowling continua a stupire i fan del maghetto confermando o smentendo i pensieri elaborati dai lettori dei suoi libri

Foto: Daniel Radcliffe alias Harry Potter  - Credit: © © Warner Bros. Ent.

29 Gennaio 2016 | 11:50 di Alessandra De Tommasi

La storia di Harry Potter non è affatto finita. E non solo perché a novembre arriveranno i nuovi film della saga, a partire da Animali fantastici: dove trovarli con il Premio Oscar Eddie Redmayne. J.K. Rowling continua a svelare segreti e retroscena del maghetto andando ben oltre i libri.

Molti dettagli sono frutto di teorie dei fan: alcune sono surreali, altre talmente ben strutturate che la stessa scrittrice ha fatto i complimenti a chi le ha ideate, confermando le più pertinenti e smentendo quelle non adatte.

Abbiamo raccolto le più curiose teorie dei fan su Harry Potter, come ad esempio quella che ipotizza che Draco Malfoy non è poi il mangiamorte in erba che immaginavamo finora, ma un lupo mannaro come Lupin. O quella che pensa che in realtà Silente non sia morto ma sia tornato nel mondo magico con l'aspetto di Ron. E se, poi, Harry Potter fosse diventato immortale?

Da Voldemort a Grattastinchi, ecco quello che a noi ?babbani? era stato finora sconosciuto?