Home CinemaHarry Potter dal nuovo film alla mostra, 5 magiche sorprese

Harry Potter dal nuovo film alla mostra, 5 magiche sorprese

Dopo 18 anni dalla pubblicazione del primo libro di Harry Potter, l'universo di J.K.Rowling continua a regalare tantissime novità. Ecco le principali

Foto: Eddie Redmayne nel film Animali fantastici e dove trovarli  - Credit: © © 2015 WARNER BROS ENTERTAINMENT INC.

27 Novembre 2015 | 13:00 di Alessandra De Tommasi

La magia di Harry Potter non si è ancora esaurita: dopo sette libri e otto film la scrittrice J.K. Rowling torna ad annunciare tantissime novità sulla saga ambientata nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts portata su grande schermo da Daniel Radcliffe, Emma Watson e soci. Ne abbiamo selezionate cinque, non solo per i fan più devoti che non vedono l'ora di vedere le nuove edizioni dei libri (compresa quella illustrata de La pietra filosofale), ma per tutti quanti hanno ancora qualche curiosità su questo universo fatto di bacchette magiche, pozioni, incantesimi e molto, molto altro.

La più entusiasmante riguarda i nuovi film in arrivo, a partire da Animali fantastici e dove trovarli con il Premio Oscar Eddie Redmayne. Ma non è la sola perché a Londra sta per accadere di tutto. Gli studi cinematografici che hanno ospitato le riprese dei film sono diventati un parco di divertimenti a tema (Warner Bros. Studio Tour London) e per Natale hanno organizzato una cena nella Sala Grande di Hogwarts; nel 2016 arriva a teatro Harry Potter and the Cursed Child, un sequel dei libri, e a giorni parte una mostra sulla grafica delle pellicole (The Graphic Art of the Harry Potter Films). E questo è solo l'inizio?