Home CinemaHollywood saluta Spock! Il ricordo di Leonard Nimoy sul web

Hollywood saluta Spock! Il ricordo di Leonard Nimoy sul web

Dal Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama alla Nasa! Sul web i messaggi per ringraziare e salutare l'attore di Star Trek

Foto: L'equipaggio dell'astronave Enterprise. Tra gli altri il Capitano Kirk e il dottor McCoy  - Credit: © Olycom

28 Febbraio 2015 | 11:43 di Marianna Ninni

Hollywood piange e saluta Leonard Nimoy, l'attore noto come Spock. Nel suo ultimo tweet, Leonard Nimoy scriveva ?La vita è come un giardino. Ci possono essere dei momenti perfetti, ma non possono essere preservati, se non nella memoria?. E chiudeva il tweet con quel saluto ormai tanto famoso e rimasto nell'immaginario collettivo di tutti: LLAP -  Live Long and Prosper.

Alla notizia della morte di Leonard Nimoy, sconfitto da una malattia incurabile a 83 anni, il web è esploso per ricordare, salutare e persino ringraziare l'attore. Amici, registi, produttori, colleghi hanno dedicato un messaggio speciale e personale a questo grande personaggio che ha regalato al cinema una delle più importanti performance di tutti i tempi.

A salutare Leonard Nimoy ci sono anche il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama che ha rilasciato persino un comunicato speciale tramite la Casa Bianca, e la Nasa che si è detta ispirata e segnata dal personaggio di Spock in Star Trek. Ecco alcuni dei messaggi dedicati a Leonard Nimoy.

Leonard Nimoy, l'ultimo tweet

Barack Obama

Zachary Quinto

Jenny McCarthy

Seth Mcfarlane

Elijah Wood

Will Wheaton

Tom Hanks

J.J.Abrams

Nathan Fillion

William Shatner

La NASA