Home CinemaHugh Jackman: Humandroid e 10 film da vedere

Hugh Jackman: Humandroid e 10 film da vedere

Al cinema con Humandroid di Neill Blomkamp, l'attore australiano è stato protagonista di film come Australia, Les Misèrables e The Prestige

09 Aprile 2015 | 19:00 di Valentina Barzaghi

Humandroid, il nuovo film del giovane e talentuoso Neill Blomkamp (District 9, Elysium) esce oggi nelle sale italiane. Storia di un robot ‘umanizzato’, con pensieri e sentimenti non indotti, di nome Chappie, il film vanta un cast davvero stellare: Dev Patel (The Millionaire), Sigourney Weaver, Sharlto Copley (attore feticcio di Blomkamp: era già nei suoi lavori precedenti, qui presta voce e movenze al protagonista di metallo), ma soprattutto lo statuario Hugh Jackman nei panni dello scettico Vincent Moore, convinto che supportare la proliferazione delle macchine, voglia dire una graduale estinzione della razza umana.

Hugh Jackman, 46 anni, australiano, è uno dei grandi divi del nostro tempo. Mutante nei panni dell’impulsivo e aggressivo Wolverine, nobile e romantico in quelli di Leopold, sensuale e conturbante in quelli del Mandriano, vendicativo in quelli del padre di famiglia Keller… è un attore versatile, un interprete capace e un divo che lascia senza fiato. Ad oggi si è sempre divertito, scegliendo ruoli che potessero dargli nuove svolte professionali, ma purtroppo ancora nessuna da Oscar.

Sperando che presto gli venga offerta l’occasione giusta, ripercorriamo insieme i 10 migliori film che lo hanno come protagonista Hugh Jackman.