Home CinemaIl Corvo: Jack Huston confermato nel remake del film

Il Corvo: Jack Huston confermato nel remake del film

L'attore britannico vestirà i panni di Eric Draven, ruolo che nel 1994 fu interpretato da Brandon Lee, tragicamente scomparso durante le riprese sul set

 - Credit: © Corbis

24 Marzo 2015 | 11:03 di Marianna Ninni

Jake Huston sarà Eric Draven nel remake de Il Corvo. La notizia è stata finalmente confermata. L’attore inglese, noto soprattutto per il ruolo di Richard Hammer nella serie televisiva Boardwalk Empire, ha già recitato in diversi film importanti come Giovani Ribelli, Treno di notte per Lisbona e American Hustle - L’apparenza inganna.

Nel remake de Il Corvo, Huston interpreterà il ruolo che nel 1994 fu reso celebre da Brandon Lee. Nella versione originale del film, Eric e la sua fidanzata vengono brutalmente uccisi dai membri di una banda il giorno prima del loro matrimonio. Nell’anniversario della loro morte, Eric si risveglia dalla tomba e assume il ruolo di un corvo per vendicarsi. 

Ad interpretare la fidanzata di Eric nel remake diretto da Corin Hardy potrebbe esserci l’attrice Jessica Brown ma la notizia non è stata ancora confermata. Il film diretto da Corby sarà più fedele al comic book scritto da James O’Barr, si preannuncia ricco di effetti speciali e la storia sarà ambientata a Detroit.

Quello del 1994 fu invece diretto da Alex Proyas e passò alla storia soprattutto per la triste vicenda che coinvolse direttamente Brandon Lee. L’attore, difatti, morì sul set tre giorni prima della fine delle riprese a causa di un colpo di pistola. Il film fu un un vero successo e incassò in tutto il mondo circa 140 milioni di dollari.