Home CinemaIl piccolo principe, il trailer italiano con la voce di Toni Servillo

Il piccolo principe, il trailer italiano con la voce di Toni Servillo

Diretto da Mark Osborne, il film, tratto dalla fiaba di Antoine de Saint-Exupéry, è prodotto dalla Lucky Red e uscirà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015

Foto: Il piccolo principe, una foto del film

15 Aprile 2015 | 15:43 di Marianna Ninni

Finalmente online il primo teaser trailer taliano de Il piccolo principe, adattamento cinematografico tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Diretto da Mark Osborne, già creatore di Spongebob e Kung Fu Panda, il film uscirà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015. A lavorare sull’animazione un gruppo di creativi che provengono da alcune tra le mie migliori case di produzione cinematografiche tra cui Pixar, Disney e Dreamworks, autori che hanno già lavorato ad alcuni tra i migliori film d’animazione degli ultimi anni come Monster & Co, L’era glaciale, Gli Incredibili, Ratatouille, Up, solo per citarne alcuni.

A dare la voce ai personaggi senza tempo di questa favola intramontabile che si regge su valori universali come il rispetto della persona e della diversità e la salvaguardia dell'ambiente, ci sono Riley Osborne (il piccolo principe), Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), Benicio Del Toro (il serpente), Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re).

Per quanto riguarda le voci italiane, al momento il primo prescelto è Toni Servillo che dà voce all’aviatore. «Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. “Il piccolo principe” è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi», ha spiegato l’attore.

Il film, distribuito da Lucky Red, è stato realizzato con un budget pari a 80 milioni di dollari. Non possiamo che aspettarci grandi cose.