Home CinemaIndiana Jones 5, dieci attori per sostituire Harrison Ford

Indiana Jones 5, dieci attori per sostituire Harrison Ford

Da Bradley Cooper a Chris Pratt, da Jamie Dornan a Ryan Gosling, ecco gli attori che potrebbero interpretare il ruolo del professore di archeologia più famoso del mondo

Foto: Indiana Jones

06 Maggio 2015 | 11:13 di Marianna Ninni

Non si sa bene quando, ma il quinto film di Indiana Jones si farà. A confermarlo è Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, insieme alla Disney. “Non abbiamo ancora iniziato a lavorare sulla sceneggiatura, ma ne stiamo parlando”, ha raccontato la Kennedy in un’intervista.

Prima di scoprire maggiori dettagli sulla trama del nuovo film, rimane ancora un grande quesito: ci sarà ancora Harrison Ford a vestire i panni di Indy o qualcuno prenderà il suo posto? In questo caso, chi potrebbe essere? Abbiamo pensato a 10 attori che hanno le caratteristiche giuste e che potrebbero interpretare il professore di archeologia entrato nei cuori di tutti. Qual è secondo voi il più adatto?

Fin dall’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney a ottobre del 2012, un film su Indiana Jones è sempre stato nei piani della casa di produzione, ma a frenare il progetto erano i diritti di distribuzione di proprietà di Paramount Pictures. Disney non ci ha messo molto ad acquisirli e, da lì in poi, i rumor su Indiana Jones 5 si sono fatti sempre più insistenti.

Adesso che tutti i tasselli sono al posto giusto manca soltanto una buona storia che coinvolga il celebre professore universitario in una nuova avventura. Creato dalla mente di George Lucas negli anni ’70, il Dottor Jones ha sempre avuto il volto di Harrison Ford, oggi 73enne, ed è stato protagonista di ben 4 film tutti brillantemente diretti da Steven Spielberg. Il primo film risale al 1981 ed è I predatori dell’arca perduta, seguito da Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e infine Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, film del 2008.