Home CinemaInside Out, Disgusto e Rabbia alle prese con broccoli e dolce

Inside Out, Disgusto e Rabbia alle prese con broccoli e dolce

Due clip in italiano del nuovo commovente film della Pixar, vero capolavoro che uscirà nelle sale italiane il 16 settembre

29 Giugno 2015 | 11:32 di Marianna Ninni

Mancano più di due mesi all’uscita italiana di Inside Out, ma il nuovo film della Pixar, in arrivo nelle nostre sale il 16 settembre, ha già conquistato diverse critiche positive.

Co-diretto da Pete Docter insieme a Ronnie del Carmen, Inside Out è un film di animazione che racconta le vicende di quelle piccole voci, le emozioni, che agiscono indisturbate nella nostra mente, condizionando ogni nostro comportamento.

Nel caso del film, le emozioni sono quelle di Riley, 11enne che, in seguito al trasferimento dal Minnesota a San Francisco, deve adattarsi a un nuova condizione, a un nuovo inizio e a una nuova città.

E mentre Gioia, ottimista e determinata, cerca di mostrare alla ragazzina sempre e solo il lato positivo delle situazioni, nella mente di Riley si muovono anche Rabbia, sempre pronto a esplodere quando le situazioni non vanno per il verso giusto, Disgusto, sempre sul chi va là per evitare che la piccola Riley venga avvelenata socialmente e fisicamente, Paura, pronto a vegliare sugli eventuali disastri e i pericoli che potrebbero minacciare la ragazzina e Tristezza, l’unica che, pur volendo il bene di Riley, fatica a essere positiva e ottimista.

Inside Out, il primo giorno di scuola

Nata dalla personale esperienza di Pete Docter con la figlia Ellie, la storia di Inside Out si sviluppa in due mondi diversi, quello esterno, vero, realistico ma imperfetto e quello più intimo, interno alla mente di Riley e di conseguenza più fantasioso. Una differenza sottolineata dagli autori attraverso l’uso di due diversi tipi di lenti in grado di creare due diversi modi di distorcere quello che vediamo.

Appoggiandosi a un team di 45 animatori, al lavoro per circa un anno e mezzo, la Pixar è riuscita a dar vita a quello che viene descritto come in assoluto il film più bello e commovente della casa di produzione.

Nell’attesa dell’uscita nelle nostre sale, ecco due clip in italiano del film.

Inside Out, Disgusto e Rabbia