Nuova regina delle commedie romantiche, ecco dieci curiosità sull'attrice lanciata a soli 14 anni dalla serie tv Settimo Cielo
Jessica Biel è la nuova regina delle commedie romantiche? Lo scettro, passato negli anni tra le mani di dive hollywoodiane come Julia Roberts, Reese Witherspoon e Katherine Heigl, sembra ora destinato a lei. L'attrice 33enne, moglie del cantante Justin Timberlake da cui ha appena avuto il primo figlio Silas, è pronta a conquistare il titolo grazie al nuovo Accidental Love, appena arrivato nei cinema italiani. Se negli ultimi tempi Jessica Biel si sta specializzando nel genere romcom, la carriera della giovane attrice è comunque passata attraverso varie e variegate fasi.
Il primo ruolo che le ha dato la grande popolarità internazionale è stato quello di Mary Camden, la secondogenita della famiglia protagonista di Settimo cielo, una delle serie più longeve nella storia del piccolo schermo americano. Jessica Biel è però poi riuscita a smarcarsi molto bene dal ruolo interpretato in Settimo cielo e a conquistarsi una brillante carriera nel mondo del cinema, cosa che non tante star della tv possono vantare.
Sul grande schermo Jessica ha saputo destreggiarsi tra i generi più differenti, passando con disinvoltura dall'horror con Non aprite quella porta e I bambini di Cold Rock all'action, con pellicole come Blade: Trinity, Stealth - Arma suprema e la versione cinematografica dell'A-Team, per arrivare fino alla fantascienza del remake di Total Recall - Atto di forza. Chi ha paura che adesso possa rimanere intrappolata all'interno del genere romantico quindi non tema. Jessica Biel ha sempre saputo adattarsi a tutti i tipi di film e siamo sicuri lo farà ancora in futuro.
Le foto più belle di Jessica Biel
Volete conoscere qualcosa in più sulla bella Jessica Biel?
Ecco 10 cose da sapere su di lei.
- Da bambina voleva diventare cantante, ma poi ha iniziato una fortunata carriera come modella e soprattutto come attrice che l'ha portata su un'altra strada artistica. Nel film Un matrimonio all'inglese ha ripreso però la sua antica passione e ha cantato due brani della colonna sonora: Mad About a Boy e When the Going Gets Tough.
- Il suo primo lavoro d'attrice l'ha ottenuto all'età di 11 anni, quando è comparsa in uno spot delle Pringles.
- Il suo debutto cinematografico arriva nel 1994, con una parte nel film It's a Digital World, in cui interpreta una ragazzina dalla faccia blu.
- Quando ha appena 14 anni, il ruolo che la lancia è quello della giovane campionessa di basket Mary Camden nella serie Settimo cielo.
- Sorprende tutti lasciando, almeno momentaneamente, Settimo cielo e recitando nel film alternativo Le regole dell'attrazione accanto a James Van Der Beek, pure lui alle prese con un ruolo molto distante da quello che l'ha reso celebre nella serie Dawson's Creek.
- I suoi primi grandi successi commerciali al cinema arrivano con l'horror Non aprite quella porta e l'action Blade: Trinity, che la trasformano in una delle stelle emergenti di Hollywood.
- Con il nuovo Accidental Love si conferma specialista nelle commedie romantiche, genere già frequentato con Io vi dichiaro marito e... marito, Un matrimonio all'inglese, Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York e Quello che so sull'amore.
- Dopo gli anni passati al Settimo cielo, di recente è tornata in una serie tv con un divertente ruolo da guest star nella sitcom New Girl.
- I suoi prossimi film in arrivo saranno The Blunderer, thriller ambientato negli anni 60 tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e il drammatico The Devil and the Deep Blue Sea.
- Nel 2001 è stata la protagonista del video Fly Away From Here degli Aerosmith, band che spesso ha usato nelle sue clip giovani attrici promettenti come Alicia Silverstone, Mila Kunis, Eva Mendes e Liv Tyler, la figlia del cantante della band.