Home CinemaJessica Biel: 10 cose da sapere sulla star di Accidental Love

Jessica Biel: 10 cose da sapere sulla star di Accidental Love

Nuova regina delle commedie romantiche, ecco dieci curiosità sull'attrice lanciata a soli 14 anni dalla serie tv Settimo Cielo

Foto: Jessica Biel  - Credit: © Getty

05 Giugno 2015 | 14:05 di Marco Goi

Jessica Biel è la nuova regina delle commedie romantiche? Lo scettro, passato negli anni tra le mani di dive hollywoodiane come Julia Roberts, Reese Witherspoon e Katherine Heigl, sembra ora destinato a lei. L'attrice 33enne, moglie del cantante Justin Timberlake da cui ha appena avuto il primo figlio Silas, è pronta a conquistare il titolo grazie al nuovo Accidental Love, appena arrivato nei cinema italiani. Se negli ultimi tempi Jessica Biel si sta specializzando nel genere romcom, la carriera della giovane attrice è comunque passata attraverso varie e variegate fasi.

Il primo ruolo che le ha dato la grande popolarità internazionale è stato quello di Mary Camden, la secondogenita della famiglia protagonista di Settimo cielo, una delle serie più longeve nella storia del piccolo schermo americano. Jessica Biel è però poi riuscita a smarcarsi molto bene dal ruolo interpretato in Settimo cielo e a conquistarsi una brillante carriera nel mondo del cinema, cosa che non tante star della tv possono vantare.

Sul grande schermo Jessica ha saputo destreggiarsi tra i generi più differenti, passando con disinvoltura dall'horror con Non aprite quella porta e I bambini di Cold Rock all'action, con pellicole come Blade: Trinity, Stealth - Arma suprema e la versione cinematografica dell'A-Team, per arrivare fino alla fantascienza del remake di Total Recall - Atto di forza. Chi ha paura che adesso possa rimanere intrappolata all'interno del genere romantico quindi non tema. Jessica Biel ha sempre saputo adattarsi a tutti i tipi di film e siamo sicuri lo farà ancora in futuro.

Volete conoscere qualcosa in più sulla bella Jessica Biel?
Ecco 10 cose da sapere su di lei.

- Da bambina voleva diventare cantante, ma poi ha iniziato una fortunata carriera come modella e soprattutto come attrice che l'ha portata su un'altra strada artistica. Nel film Un matrimonio all'inglese ha ripreso però la sua antica passione e ha cantato due brani della colonna sonora: Mad About a Boy e When the Going Gets Tough.

- Il suo primo lavoro d'attrice l'ha ottenuto all'età di 11 anni, quando è comparsa in uno spot delle Pringles.

- Il suo debutto cinematografico arriva nel 1994, con una parte nel film It's a Digital World, in cui interpreta una ragazzina dalla faccia blu.

- Quando ha appena 14 anni, il ruolo che la lancia è quello della giovane campionessa di basket Mary Camden nella serie Settimo cielo.

- Sorprende tutti lasciando, almeno momentaneamente, Settimo cielo e recitando nel film alternativo Le regole dell'attrazione accanto a James Van Der Beek, pure lui alle prese con un ruolo molto distante da quello che l'ha reso celebre nella serie Dawson's Creek.

- I suoi primi grandi successi commerciali al cinema arrivano con l'horror Non aprite quella porta e l'action Blade: Trinity, che la trasformano in una delle stelle emergenti di Hollywood.

- Con il nuovo Accidental Love si conferma specialista nelle commedie romantiche, genere già frequentato con Io vi dichiaro marito e... marito, Un matrimonio all'inglese, Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York e Quello che so sull'amore.

- Dopo gli anni passati al Settimo cielo, di recente è tornata in una serie tv con un divertente ruolo da guest star nella sitcom New Girl.

- I suoi prossimi film in arrivo saranno The Blunderer, thriller ambientato negli anni 60 tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e il drammatico The Devil and the Deep Blue Sea.

- Nel 2001 è stata la protagonista del video Fly Away From Here degli Aerosmith, band che spesso ha usato nelle sue clip giovani attrici promettenti come Alicia Silverstone, Mila Kunis, Eva Mendes e Liv Tyler, la figlia del cantante della band.