Home CinemaJohn Wick 2, Keanu Reeves pronto per una nuova vendetta

John Wick 2, Keanu Reeves pronto per una nuova vendetta

La Lionsgate ha detto di sì al sequel diretto da David Leitch e Chad Stahelski che segue le vicende di un killer freddo e spietato pronto a qualsiasi cosa

Foto: John Wick, Keanu Reeves in una scena del film

05 Maggio 2015 | 12:29 di Marianna Ninni

Semaforo verde per John Wick 2. La Lionsgate ha finalmente confermato il sequel del film diretto da David Leitch e Chad Stahelski, con protagonista Keanu Reeves.

Thriller dal buon ritmo, John Wick aveva incassato in tutto il mondo circa 78 milioni di dollari, a fronte di un investimento pari solo a 20 milioni. Grazie a una storia originale, delle premesse avvincenti, personaggi dai ruoli particolari, scene d'azione ben curate e una trama semplice, John Wick era riuscito a coinvolgere un certo tipo di pubblico. Nel film Keanu Reeves interpreta un killer spietato che torna in attività per vendicarsi dell’affronto subito da un gruppo di gangster russi. Nonostante la prevedibilità dell’intreccio, la storia della vendetta di questo antieroe freddo e privo di scrupoli aveva entusiasmato grazie a una storia dall'ottima suspense, ambientata in un mondo inquietante.

Non si sa ancora molto sulla trama del sequel ma i registi di John Wick hanno dichiarato di avere diversi spunti: “Abbiamo tante idee e siamo certi di poter far meglio dell’originale” ha spiegato Stahelski che ha poi aggiunto: “È una questione di storia e di quanto ami il protagonista. È questo quello che conta. Se c’è tanta azione ma hai un personaggio che non piace a nessuno e che è privo di carisma, la gente non lo guarderà. Pensa a grandi star di film d’azione come Harrison Ford, Liam Neeson o Robert Downey Jr.. Scegli un nome e ti renderai conto che per prima cosa è l’attore quello che ti piace. Che ci sia azione, fatta bene o male, quello che ti piace è vedere il tuo eroe in azione. Quindi, vogliamo essere certi di avere tra le mani una buona storia e un personaggi che tutti possano amare e di inserirlo in un contesto d’azione che sia incredibile”.

Dello stesso avviso anche Jason Constantine della Lionsgate che ha spiegato “I fan e il supporto critico nei confronti di John Wick, ci hanno dimostrato che c’è ancora tanto da dire. Siamo contenti che Keanu, David e Chan siano tornati a lavorare insieme per offrire al pubblico una storia ancora più entusiasmante”.

Non c’è ancora una data di uscita di John Wick 2 ma la Lionsgate ha dichiarato di voler vendere i diritti sulla distribuzione del film a Cannes.