Home CinemaBuon compleanno Johnny Depp, i 52 anni di Jack Sparrow

Buon compleanno Johnny Depp, i 52 anni di Jack Sparrow

Nato il 9 giugno del 1963, l'attore americano si è contraddistinto pet numerosi film e personaggi caratteristici che ne hanno decretato il successo

Foto: Johnny Depp all'anteprima di Sweeney Todd nel 2007  - Credit: © Getty Images

09 Giugno 2015 | 13:15 di Marianna Ninni

9 giugno del 1963, in un piccolo centro del Kentucky nasce Johnny Depp. Bello e dannato, l'attore americano è noto per la versatilità e la capacità di immedesimarsi in qualsiasi ruolo cinematografico,  impressionando con personaggi curiosi e divertenti. Buoni o cattivi, narcisisti o eccentrici, Johnny Depp è riuscito nel corso della sua carriera cinematografica a vestire una quantità incredibile di personalità diverse.

Lanciato per caso in Nightmare, Depp comincia a farsi notare soprattutto negli anni 90 dopo aver interpretato Edward - Mani di forbice, film che lo fa conoscere al grande pubblico. Da lì in poi sono tanti i film che lo vedono protagonista ma il più celebre resta ancora oggi I Pirati dei Caraibi, pellicola dove Depp interpreta l'amato Capitano Jack Sparrow.

Pur non avendo mai vinto un Oscar, nonostante le tre candidature ricevute rispettivamente per La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd, Johnny Depp continua a regalare al cinema nuove incredibili performance. Mentre è al lavoro sul set de I Pirati dei Caraibi 5, l'attore sarà anche protagonista del film Black Mass, dove interpreta un mafioso pentito e doppiogiochista. Buona parte della sua carriera la deve sicuramente al rapporto con Tim Burton, il regista sopra le righe con cui l'attore ha collaborato a film come La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e persino La sposa cadavere.

Ecco le foto più belle di Johnny Depp, uno degli attori più amati di Hollywood.