Home CinemaJulia Roberts irriconoscibile nel trailer de Il segreto dei suoi occhi

Julia Roberts irriconoscibile nel trailer de Il segreto dei suoi occhi

Remake americano del film argentino del 2009 diretto da Juan J. Campanella e premiato con l'Oscar, la pellicola vanta anche la presenza di Nicole Kidman

30 Giugno 2015 | 16:50 di Marianna Ninni

Sarà Billy Ray a dirigere il remake americano de Il segreto dei suoi occhi, film argentino adattato dall’omonimo romanzo di Eduardo A. Sacheri, diretto da Juan J. Campanella e premiato, nel 2010, con l’Oscar per il miglior film straniero.

Il thriller, in cui recitano insieme Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman e Julia Roberts, racconta la storia di un brutale omicidio su cui non è mai stata fatta chiarezza. La vicenda, in particolare, è quella di un team dell’FBI composto da Ray (Chiwetel Ejiofor), Jess (Julia Roberts) e dal loro supervisore Claire (Nicole Kidman). La vittima dell’omicidio è la figlia teenager di Jess e l'omiciod è per tutti un tormento.

Quando, dopo 13 anni di indagini, Ray porta a galla delle nuove prove che permettono di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il pericoloso criminale, la vicenda assume un contorno drammatico. In un perfetto equilibrio in cui il passato irrompe con prepotenza nel presente, i film indaga il senso della disperazione e il confine labile tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato cercando di trovare una risposta a una domanda semplice: fino a che punto è giusto spingersi per ottenere davvero giustizia?

In sala da ottobre, il film si presenta come intenso, drammatico e coinvolgente.