Home CinemaJurassic World, 10 Easter Egg che ricordano Jurassic Park

Jurassic World, 10 Easter Egg che ricordano Jurassic Park

Da Mr. DNA alle note di John Williams, dalla teoria del caos al libro di Malcolm, ecco tutti i riferimenti al primo film diretto da Steven Spielberg

16 Giugno 2015 | 16:20 di Chiara Vitali

Se c'è una cosa su cui Jurassic World può fare affidamento, è l'immensa schiera dei fan di Jurassic Park. Fanno i difficili perché hanno saputo alcune cosette (tra le quali che il film non è diretto da Spielberg ma da Colin Trevorrow, che la rossa protagonista non è Julianne Moore ma Bryce Dallas Howard, che il dinosauro cattivo è un ibrido e neppure è mai esistito, che John Williams non ha fatto la colonna sonora), ma alla fine non potranno resistere e andranno al cinema. I produttori, gli sceneggiattori e il regista lo sanno, così come sanno che quel pubblico sarà più numeroso di quello composto da chi non ha mai visto il film, ma sarà molto più esigente.

Come fare per ingraziarselo? Come ottenere che il fan di Jurassic Park esca contento dalla sala e torni a comprare il biglietto, magari accompagnato da un gruppo di amici scettici? Ovvio: è necessario chiarire, il più spesso impossibile, che Jurassic World è sì adatto a tutti, ma è pensato principalmente per i fan, gli unici in grado di decifrare tutta una serie di scene che fanno riferimento agli altri film del franchise.

E voi? Siete dei veri fan? Avete colto tutti i riferimenti? Confrontatevi con quelli che abbiamo trovato noi: vi abbiamo preparato una lista dei 10 imperdibili Easter Eggs di Jurassic World che ricordano Jurassic Park.