Home CinemaJustin Bettman, l’artista che crea i set in strada

Justin Bettman, l’artista che crea i set in strada

Si chiama #Setinthestreet ed è la curiosa idea nata dalla creatività del giovane che allestisce accoglienti stanze in cui mettersi in posa

 - Credit: © Justin Bettman

24 Giugno 2015 | 12:30 di Marianna Ninni

Si chiama #Setinthestreet ed è la curiosa idea nata dalla creatività del giovane artista Justin Bettman. Utilizzando materiali da buttare via o da riciclare, Bettman riesce a ricreare le immagini di alcuni set cinematografici. Alcune delle scene da lui allestite si ispirano all’estetica cinematografica del regista Wes Anderson, in altri casi si tratta di veri e propri set nati da un mix di fantasia e creatività.

Colorate e accoglienti, le stanze create da Justin Bettman sono poi lasciate a disposizione dei cittadini, invitati a partecipare, a provare la comodità degli "ambienti di strada e a scattare nuove foto da condividere sui social.

L’artista ha già ricreato diversi di questi ambienti per le strade newyorkesi, nei quartieri di Bushwick, Chelsea, il Lower East Side e persino Times Square. La gente ha risposto con interesse e curiosità e si è prestata al gioco, ricreando all’interno di questi set momenti intimi della loro quotidianità. C’è chi ha persino pensato di sfruttare l’idea per fare una originale proposta di matrimonio alla propria compagna.