"I modi definiscono l'uomo" pronuncia Harry Hart in una delle scene iniziali di «Kingsman: Secret Service». Infatti, per entrare a far parte dei Kingsman, bisogna seguire delle regole di stile e comportamento che vi riportiamo qui sotto.
? «Kingsman: the Golden Circle», Jeff Bridges nel cast
Regola Uno
Un gentiluomo non parla mai di conquiste, questioni private o di natura economica. I suoi affari sono suoi e di nessun altro.
Regola Due
Un gentiluomo non dà spettacolo in pubblico con nemici o, peggio, con abiti di colori, stile e contrasti fuori moda.
Regola Tre
Un gentiluomo è sempre felice di servire, che si tratti di aprire la porta, prendere il conto, o semplicemente chiamare un taxi la mattina successiva. Chiedetegli aiuto ed egli non potrà rifiutare.
Regola Quattro
Un gentiluomo non reagisce a un atto di scortesia. Finge di non riconoscerlo e si comporta come se non fosse mai successo nulla, dal momento che non sarebbe mai dovuto accadere.
Regola Cinque
Un gentiluomo è sempre alla ricerca di aneddoti spiritosi, fatti interessanti e inizi di conversazione che tirino fuori il meglio da ogni persona.
Regola Sei
Un gentiluomo pone domande non invasive per mantenere la conversazione e focalizzare l'attenzione sugli altri. Fa sentire la persona che ha di fronte come se fosse la più interessante che abbia mai incontrato, che sia vero o no.