Home CinemaLa Disney produrrà un film live-action sul Genio di Aladdin

La Disney produrrà un film live-action sul Genio di Aladdin

Dopo La bella e la bestia e il Principe di Cenerentola, la casa di produzione mette in cantiere prequel dedicato al genio della lampada

 - Credit: © Disney

16 Luglio 2015 | 10:59 di Marianna Ninni

Dopo l'annuncio dello spinoff su Campanellino e quello sul Principe di Cenerentola, la Disney ha messo in cantiere anche uno spinoff sul Genio della lampada di Aladdin. Il film si intitolerà Genies, e sarà un nuovo live action movie, a metà tra commedia e avventura. in cui si racconterà la vicenda che ha portato il simpatico gigante blu ad essere rinchiuso in una minuscola lampada.

Scritto da Damian Shannon e Mark Swift, autori avvezzi più al genere horror, e prodotto da Tripp Vinson, il film non ha ancora un regista né si sa nulla sul probabile cast coinvolto nella storia.

Ispirato a una favola della tradizione araba, Aladdin racconta la vicenda di un giovane che si imbatte una lampada magica da cui salta fuori un Genio in grado di realizzare fino a tre desideri. Con l'aiuto del magico personaggio, Aladdin riesce a conquistare il cuore della bella Jasmine e con il suo ultimo desiderio regala all'amico la libertà.

Il nuovo live action della Disney si concentrerà chiaramente più sulle dinamiche che hanno costretto il Genio ad essere imprigionato in questa lampada e la storia potrebbe avere un legame con un successivo film dedicato proprio al personaggio di Aladdin.

Dopo Maleficent, storia che indaga da un punto di vista inedito il rapporto tra la bella addormentata e la strega cattiva, e dopo Cenerentola, film che riscosso un certo successo al botteghino, la Disney sembra ormai motivata a perseguire in questa direzione, dando vita a nuovi live action ispirati alle favole o ai personaggi di famosi cartoni animati. In arrivo, nei prossimi anni, ci sono Il libro della giungla, La bella e la bestia, Mulan, Winnie the Pooh e persino Pinocchio.