È Tom Hanks la star più amata dagli americani. L'attore di Forrest Gump, protagonista di recente de Il Ponte delle spie di Steven Spielberg ha di nuovo conquistato i cuori di tutti. A decretarlo è il nuovo sondaggio Harris Poll che ha stilato la top ten degli attori più amati dagli americani.
Se la presenza di Tom Hanks non stupisce, dato che l'attore era già presente in classica negli anni precedenti, sorprende in qualche modo quella di altre star. In realtà, ad uno sguardo attento, si intuisce che le scelte fatte sono frutto di uno confronto tra generazioni. Se le più giovani hanno sicuramente votato attori che sono ancora oggi sulla cresta dell'onda, gli altri hanno preferito votare le grandi star della Hollywood d'altri tempi.
Ecco la classifica delle dieci star più amate dagli americani.
Il cowboy preferito di tutti i tempi, scomparso nel 1979, è ancora uno degli attori preferiti dagli americani. È da circa 20 anni che John Wayne riesce a strappare un posticino in questa top ten.
È lei la prima attrice a entrare nella top ten della più amate dagli americani. Di recente la Bullock è stata protagonista, in veste di doppiatrice, del film d'animazione I Minions.
Il protagonista di "Transformers" batte Dwayne “The Rock” Johnson, secondo, e Vin Diesel arriva "solo" terzo secondo la classifica annuale di Forbes. Tra le donne, prima Emma Watson