Home CinemaLe manie degli attori nelle locandine dei film

Le manie degli attori nelle locandine dei film

Sembra che alcuni celebri attori siano ossessionati da piccoli gesti che ripetono spesso nei poster delle pellicole nelle quali recitano

26 Maggio 2015 | 17:20 di Marianna Ninni

Parte integrante di un film, le locandine hanno il chiaro intento di catturare la nostra attenzione invitando alla visione di una determinata pellicola. Ma cosa rende bella la locandina di un film? A fare la differenza sono sicuramente gli attori e i protagonisti che spiccano in bella vista. E, in certi casi, è proprio grazie a loro che riusciamo persino a prevedere come sarà un determinato film. Sembra infatti che molti attori abbiano persino la tendenza a ripetere spesso gli stessi gesti nei poster dei film. Non sappiamo se sia per superstizione, per vanità, per qualsiasi altra ragione o forse solo per gioco, come un po’ questo pezzo, ma è curioso guardare all’insieme di più locandine per scoprire le piccole manie dei nostri beniamini.

Ecco qualche esempio. In alcuni casi, per rendere meglio l’idea, abbiamo preferito la locandina estera a quella italiana.