Home CinemaMatthew McConaughey nel film The Billionaire’s Vinegar

Matthew McConaughey nel film The Billionaire’s Vinegar

L'attore americano sarà uno dei protagonisti del film che racconta la storia di truffa intorno a una costosa bottiglia di vino

Foto: Matthew McConaughey all'anteprima di Dallas Buyer Club  - Credit: © Olycom

27 Marzo 2015 | 11:07 di Marianna Ninni

Matthew McConaughey sarà in The Billionaire's Vinegar, film prodotto dalla Sony in collaborazione con la Overbrook Entertainment e la Escape Artists.

Ispirato al libro scritto da Benjiamin Wallace, il film racconta la storia vera di un truffa architettata ai danni di un collezionista di vini pregiati. Dopo l'acquisto di un costoso Chateau Lafite Bordeaux del 1787, vino di proprietà Presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson e comprato per la modica cifra di 156mila dollari, il collezionista Bill Koch si è rivolto ai membri della Fondazione Thomas Jefferson per chiedere un certificato che garantisse l'autenticità della bottiglia. Ma l'uomo si è ritrovato di fronte a un secco rifiuto e ha scoperto che la bottiglia da lui acquistata non ha mai fatto parte della personale collezione del Presidente. L'uomo si è quindi rivolto a un investigatore privato per rintracciare il truffatore, il mercante Hardy Rodenstock, e fargli causa. 

Non sappiamo se Matthew McConaughey vestirà i panni della vittima o del truffatore ma la storia si prospetta sicuramente interessante. Il film sarà prodotto da Todd Black, James Lassiter, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Will Smith mentre Michael Brandt e Derek Haas, già sceneggiatori di Quel treno per Yuma e Wanted - Scegli il tuo destino, si occuperanno dell'adattamento. Nel frattempo McConaughey è attualmente impegnato anche con le riprese del dramma civile Free State of Jones e, nel tempo libero, si diletta a girare video divertenti, come quello che lo ha visto protagonista di un spot pubblicitario per salvare una piccola videoteca della provincia texana.