Home CinemaMeryl Streep: 10 ruoli indimenticabili

Meryl Streep: 10 ruoli indimenticabili

Da Miranda ne Il diavolo veste Prada a Margaret Thatcher in The Iron Lady, ecco dieci grandi interpretazioni dell'attrice al cinema

18 Dicembre 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

Carismatica, poliedrica, ironica? È Meryl Streep, attrice straordinaria che in 40 anni di carriera cinematografica è riuscita spiccare in film di ogni genere. Dalla commedia al dramma, dal musical al biopic, Meryl Streep ha collezionato un successo dopo l'altro, prestando il volto a personaggi diversi e affascinanti. 

Con oltre 19 nomination agli Academy Awards e numerose nomination ai Golden Globe, dove quest'anno riceverà anche un premio speciale, l'attrice americana ha ormai raggiunto il primato di icona cinematografica e il suo talento è tale da riuscire a rendere amabili persino quei personaggi più detestabili.

Nell'attesa di vederla al cinema nei panni di Florence Foster Jenkins nel film biografico Florence, dove interpreta una cantante stonata ma dalla straordinaria passione per il canto e dove recita accanto a Hugh Grant, ecco 10 ruoli indimenticabili interpretati da Meryl Streep. Sono però solo alcuni dei tanti ruoli favolosi che l'attrice ha regalato al cinema con il suo talento di attrice.