Home CinemaMet Gala 2018, i look di quest’anno tra moda e Chiesa

Met Gala 2018, i look di quest’anno tra moda e Chiesa

«Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Church» era il tema di quest'anno. Attori, attrici, cantanti e modelle non si sono tirati indietro

Foto: Rihanna, Alessandro Michele, Lana Del Rey, Jared Leto e Cardi B al Met Gala 2018  - Credit: © Getty

08 Maggio 2018 | 12:42 di Manuela Puglisi

È l'evento che ogni anno ispira di più attori, attrici, cantanti e modelle a sbizzarrirsi nei loro look: il Met Gala. Si tratta della serata di beneficenza che apre la mostra del Constume Institute del Metropolitan Museum di New York. 

Ogni anno viene assegnato un tema ben preciso e quello di quest'anno non è certo stato dei più semplici: «Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Church». 

C'è chi ha preso molto sul serio il "Paradiso" nella consegna portando sul red carpet l'aureola come Solange Knowles e Janelle Monae. Non sono mancate anche le ali: appariscenti nel caso di Katy Perry e Lana Del Rey, più discrete ma comunque dorate per Evan Rachel Wood. Vibrazioni decisamente papali quelle del look sfoggiato da Rihanna che in questi casi non si è mai tirata indietro e all'abito pomposo ha abbinato una mitra. D'effetto anche il look elaboratissimo di Cardi B che mette in mostra la pancia, completato da un copricapo che non passa inosservato.

Ricami a croce, velluto e decorazioni che sembrano arrivare direttamente dal Vaticano anche per Chadwick Boseman e Jared Leto, Sarah Jessica Parker e Blake Lively.

Madonna ha optato per il lato più scuro della cattolicità con abito nero e velina a coprire il volto, scelta simile anche per Bella Hadid, mentre la regista Greta Gerwig si sbilancia del tutto con un abito che richiama decisamente quelli delle suore.