Home CinemaMichael Fassbender, carismatico Steve Jobs nel trailer italiano

Michael Fassbender, carismatico Steve Jobs nel trailer italiano

Determinato, un tantino arrogante e freddo: è la figura portata al cinema dal regista Danny Boyle e dallo sceneggiatore Aaron Sorkin

10 Luglio 2015 | 11:20 di Marianna Ninni

Michael Fassbender è Steve Jobs nel nuovo trailer italiano del film diretto da Danny Boyle. Tratto da un'autobiografia adattata per il grande schermo da Aaron Sorkin, Steve Jobs racconta ancora una volta una tra le più importanti e controverse figure del ventesimo secolo.

Carismatico, determinato, un tantino arrogante e freddo, la figura portata al cinema da Boyle e Sorkin evidenzia la complicata personalità di leader e uomo di Jobs.

Se da un lato c'è il genio, imprenditore dalla mente sopraffina in grado di rivoluzionare il modo di fare comunicazione di un'intera generazione all'interno di un garage, dall'altro c'è l'uomo discutibile e oscuro, totalmente disinteressato al parere degli altri e persino alla famiglia.

In uscita nelle sale italiane a gennaio 2016, nel cast del biopic su Steve Jobs ci sono anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.