Home CinemaMichael Fassbender è Steve Jobs nel primo trailer del film

Michael Fassbender è Steve Jobs nel primo trailer del film

Diretto da Danny Boyle su una sceneggiatura di Aaron Sorkin, nel cast ci sono anche Kate Winslet, Jeff Daniels e Seth Rogen

18 Maggio 2015 | 11:18 di Marianna Ninni

"I musicisti suonano gli strumenti, io suono l'orchestra!. È una delle tante frasi di impatto che si sentono nel nuovo trailer ufficiale di Steve Jobs, biopic con Michael Fassbender in uscita nelle sale americane il prossimo 9 ottobre 2015. Diretto da Danny Boyle (The Millionaire), il film segue le vicende del magnate di Apple scandendo la storia attraverso il lancio di 3 diversi importanti prodotti dell’azienda.

La sceneggiatura di Steve Jobs è firmata da Aaron Sorkin, già sceneggiatore di The Social Network e della serie tv The Newsroom, che si è ispirato alla biografia ufficiale di Walter Isacsson. Ad interpretare Jobs c’è Michael Fassbender mentre Kate Winslet ha il ruolo di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh.

Nel cast ci sono anche Seth Rogen, nei panni del co-fondatore di Apple Steve Wozniak, e Jeff Daniels, in quelli dell'ex CEO di Apple John Sculley.