Home CinemaMichael Sheen con Jennifer Lawrence e Chris Pratt in Passengers

Michael Sheen con Jennifer Lawrence e Chris Pratt in Passengers

L'attore interpreterà un robot nello sci-fi thriller ambientato in un navicella dove viaggiano addormentati 5000 passeggeri

Foto: Michael Sheen  - Credit: © Getty Images

20 Luglio 2015 | 12:47 di Marianna Ninni

Michael Sheen presterà la voce a un robot nel film Passengers dove affiancherà Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Ambientato in un futuro sconosciuto, il film segue la vicenda di 5000 anime addormentate all'interno di una navicella in viaggio tra le stelle. La storia decolla quando Jim Parson (Chris Pratt) si risveglia con 90 anni di anticipo da questo letargo e, da solo, comincia a esplorare i luoghi della nave.

Dopo aver beneficiato di tutti i divertimenti e in preda alla solitudine, Jim valuta l'ipotesi di svegliare qualcuno. La scelta ricade su Aurora (Jennifer Lawrence) un scrittrice di cui si innamora dopo aver letto i suoi romanzi, conservati nella biblioteca della nave. Jim resiste per un anno e poi si convince a svegliare di proposito la ragazza, mentendole e raccontandole di essere stata vittima di un malfunzionamento della struttura.

Tra i due scatta un sentimento sincero e la magia dura fino a quando Arthur, il robot barista interpretato da Michael Sheen, non svela la verità alla giovane. La rottura è inevitabile, ma i ragazzi si ritroveranno a fronteggiare un dramma molto più grande. I problemi alla nave, difatti, non sono casuali e Jim e Aurora saranno costretti a mettere da parte i loro personali dilemmi per trovare risposta a un mistero più grande, evitare la distruzione della navicella e salvare ogni anima a bordo. 

Racconto epico su una tematica universale come quella che pone i personaggi in bilico tra la vita e la morte, il film affronta anche tematiche come amore e tradimento, coraggio e lotta per la sopravvivenza.