Home CinemaMigliori FilmI 10 cliché più assurdi dei film horror

I 10 cliché più assurdi dei film horror

I luoghi comuni tipici e divertenti presenti nella maggior parte delle pellicole che fanno paura

Foto: Una scena di Scream 4  - Credit: © Weinstein / Dimension

10 Agosto 2016 | 11:00 di Marco Goi

L'assassino è sempre il maggiordomo. Questo è il più classico dei cliché dei gialli, ma anche gli altri generi cinematografici possiedono i loro luoghi comuni. Abbiamo a esempio visto quelli più divertenti tipici delle commedie romantiche e adesso andiamo a dare un'occhiata anche a quelli dei film horror.

Le pellicole di paura d'altra parte sono particolarmente piene di stereotipi. I più critici nei confronti di questo genere sostengono infatti che molte pellicole si assomigliano, senza nemmeno avere tutti i torti. Con i cliché è però possibile anche giocare con ironia, come hanno saputo fare alcuni film parodia degli ultimi decenni, dal cult anni '90 Scream al più recente Quella casa nel bosco, fino a sfociare nella parodia pura, com'è successo con i lavori della saga di Scary Movie e con la nuova serie tv Scream Queens.

Quali sono allora i luoghi comuni più ricorrenti, e anche più assurdi e divertenti, dei film horror? Andiamo a scoprirli nella nostra gallery che, anche per i fifoni, risulterà tutta da ridere, più che da temere.