Home CinemaMigliori Film10 commedie romantiche (e non solo) da vedere

10 commedie romantiche (e non solo) da vedere

Da Questione di tempo a Emotivi anomini, dieci film che vale la pena recuperare

22 Aprile 2016 | 12:38 di Marianna Ninni

Di tutti i generi cinematografici quello delle commedie romantiche è forse uno tra i più amati. Insieme al buon thriller, la commedia attira sempre un gran numero di spettatori, spesso in cerca di un film da vedere che non sia troppo impegnativo, racconti una storia d’amore coinvolgente, sia condita con quella giusta dose di umorismo e quel pizzico di sentimentalismo che non guasta mai e faccia persino sognare un po’.

Se film come Harry ti presento Sally hanno ormai fatto la storia del genere, insieme a Il diario di Bridget Jones, Notting Hill, C’è posta per te, e se siete sempre in cerca di una commedia da guardare in ottima compagnia, ecco dieci film (non tutti eccessivamente romantici) che forse vi siete lasciati sfuggire.

Si tratta di film passati sotto banco, arrivati al cinema in periodi poco felici o totalmente finiti nel dimenticatoio. 

Alcune di queste storie hanno un taglio classico e più sofisticato, altre virano un po’ più verso il dramma e altre ancora non mancheranno di strappare una lacrima a chi è più sensibile.

Ma tutti questi film, sia quelli romantici che quelli drammatici, riusciranno a colpire gli spettatori che in fondo, quando guardano un film, hanno semplicemente voglia di vedere una bella storia.