Home CinemaMigliori Film10 film belli che sono stati un flop al box office

10 film belli che sono stati un flop al box office

Da Donnie Darko a Scott Pilgrim, dieci pellicole ignorate dagli spettatori all'uscita, ma salvate dal tempo

11 Giugno 2016 | 11:30 di Marianna Ninni

Il successo di un film al box office dipende da numerosi fattori: la scelta di un cast di richiamo, una campagna marketing efficace, una storia interessante e persino il periodo di uscita. Non sempre questi dettagli, insieme alla miriade di altri importanti punti che entrano in gioco nella promozione di un film, si incastrano alla perfezione e succede spesso che l’uscita al cinema corrisponda con un vero flop.

Stupisce scoprire, a distanza di anni, che alcuni tra i più noti film classici così come alcuni film recenti molto belli non siano riusciti a ripagare, attraverso l’incasso al box office, l’investimento produttivo. Spesso la differenza è minima, in altri casi molto netta e in altri casi ancora si chiude quasi in pari, ma in tutte le differenti situazioni l’investimento finanziario si è rivelato un disastro.

Per fortuna in mezzo a tutto ciò c’è il tempo, componente essenziale per rivalutare il valore di alcuni prodotti e regalare a questi film il successo meritato, seppur a posteriori.

Ecco così una lista di 10 film molto belli che sono stati un vero flop al box office.