Home CinemaMigliori Film10 film che compiono 20 anni nel 2017 da (ri)vedere

10 film che compiono 20 anni nel 2017 da (ri)vedere

Da «Titanic» a «La vita è bella», ecco alcune celebri pellicole arrivate al cinema nel 1997

 - Credit: © Mario e Vittorio Cecchi Gori

13 Gennaio 2017 | 12:30 di Marianna Ninni

Il 1997 è stato particolarmente ricco per i film. Sono passati già 20 anni, ma i ricordi della maggior parte di questi film sono ben scolpiti nella memoria dello spettatore.

È l’anno dello straordinario successo di «Titanic», dramma romantico con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet  e film premiato con ben 11 Oscar; quello de «L’avvocato del Diavolo», dove l’inquietante Al Pacino cerca in tutti i modi di corrompere l’anima buona dell’avvocato Keanu Reeves; è anche l’anno in cui una gelosa Julia Roberts cerca in tutti i modi di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, strappandolo dalle grinfie della perfetta Cameron Diaz, ma è soprattutto l’anno de «La vita è bella», il commovente e imperdibile film di Roberto Benigni.

Commedie romantiche, divertenti sci-fi, piacevoli inaspettate sorprese, capolavori assoluti, film di genere come thriller e gangster movie: il 1997 è stato davvero un anno spettacolare per il cinema e non possiamo che celebrarlo attraverso 10 film che proprio nel 2017 compiono 20 anni.