Home CinemaMigliori Film10 film classici da vedere prima dei 40 anni

10 film classici da vedere prima dei 40 anni

Da Pulp Fiction a Fight Club, passando per Hitchcock e i film sul Vietnam: i consigli per non arrivare impreparati agli "anta"

Foto: Pulp Fiction: una scena del film

04 Aprile 2016 | 16:45 di Vanni Paleari

Pulp Fiction, Il Padrino, Apocalypse Now: qualunque sia la tua età, è sempre il momento giusto per godersi un buon film. E ogni pellicola è (quasi) sempre quella giusta da vedere nell’attimo esatto in cui la stai guardando. Ci sono alcuni classici, però, che vanno visti per forza. Perché ispirano, fanno sognare, divertire, emozionare più di ogni altro, ma soprattutto perché prima o poi se ne parla.

Nella vita ti capiterà (se non ti è già capitato) di partecipare quella conversazione (che sia sul tram, al primo appuntamento o nel mezzo di una cena aziendale) in cui ti chiederanno il parere su quella magnifica scena di quel sensazionale film. E tu non vorrai mica farti cogliere impreparato? Per evitare imperdonabili scene mute ma soprattutto per non lasciarsi indietro capolavori di rara bellezza, è bene vedere questi 10 film classici prima che arrivino i 40. Fidatevi, ne vale la pena.