Netflix è il servizio di streaming che sta rivoluzionando, non solo negli Stati Uniti ma anche in Italia, il modo di fruire le serie tv. Negli ultimi tempi la sua proposta si sta però arricchendo sempre di più anche per quanto riguarda il mondo del cinema.
Oltre a realizzare prodotti televisivi di grande successo come Orange Is the New Black e House of Cards, Netflix ha cominciato a produrre delle proprie pellicole originali, a partire da lavori molto differenti tra loro come Beasts of No Nation e The Ridiculous 6.
L'offerta cinematografica di Netflix non è sicuramente convenzionale e districarsi tra i vari titoli non è semplice. Ecco i nostri consigli sui film recenti più interessanti attualmente offerti nella programmazione di Netflix Italia
Beasts of No Nation è la prima pellicola in assoluto a essere stata prodotta e distribuita da Netflix e l'accoglienza critica ricevuta è stata ottima. Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia, il film ha conquistato una nomination ai Golden Globe per la notevole interpretazione di Idris Elba, che veste i panni di comandante di un esercito composto da bambini. Una visione dura, ma assolutamente consigliata.
Matthew McConaughey ormai è diventato una garanzia di qualità. Tra le sue ultime interpretazioni più notevoli, merita un recupero quella nel sottovalutato The Lincoln Lawyer, solida pellicola legal tratta dal romanzo Avvocato di difesa di Michael Connelly.
Non solo film impegnati. Oltre a Beasts of No Nation, tra le produzioni originali di Netflix c'è anche questo divertente comedy-western. Protagonista è il simpatico Adam Sandler, che guida un ricco cast composto tra gli altri da Taylor Lautner, Nick Nolte, Terry Crews, Rob Schneider, Will Forte e Jorge Garcia, il mitico Hurley della serie Lost.
Per chi vuole passare una serata spensierata e all'insegna della leggerezza, il film da non perdere è Notte brava a Las Vegas. Una romcom con Cameron Diaz e Ashton Kutcher che, anche senza bisogno di andare a giocare d'azzardo a Las Vegas, scommettiamo vi regalerà un sacco di risate.
Cosa succederebbe se qualcuno riuscisse a sfruttare le potenzialità del proprio cervello al 100%? Ce lo racconta questo avvincente film con Bradley Cooper, il cui spunto geniale ha poi ispirato anche altre pellicole come Lucy con Scarlett Johansson e Italiano medio con Maccio Capatonda, oltre a una nuova serie tv intitolata anch'essa Limitless.
Tuffo negli anni '70 con questa pellicola frizzante che racconta una storia criminale, ma con un notevole senso dell'umorismo. Il tutto accompagnato da una colonna sonora da urlo e da un cast all-star formato da Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence.
Una delle pellicole a tematica gangster meglio riuscite degli ultimi anni. A firmarla è il grande regista britannico Ridley Scott, fresco reduce dai Golden Globe in cui il suo nuovo Sopravvissuto - The Martian si è portato a casa due Awards, mentre il protagonista è Denzel Washington, che agli ultimi Globe è stato onorato con il premio alla carriera.
Simpatica commedia che vede Owen Wilson e Vince Vaughn nei panni di due stagisti non più giovanissimi. I due riusciranno a farsi largo in un'azienda all'avanguardia come Google? Per scoprirlo c'è un solo modo: guardare questa pellicola su Netflix.
Il regista Ryan Coogler e l'attore Michael B. Jordan sono appena approdati nei cinema italiani in compagnia di Sylvester Stallone con Creed - Nato per combattere. Prima dello spinoff di Rocky, i due avevano però già lavorato insieme in questa pellicola drammatica davvero notevole trionfatrice al Sundance Film Festival 2013.
Per gli amanti dei thriller, Netflix offre, all'interno della sua ricca e variegata proposta, Broken City, appassionante noir con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones.
La distribuzione del film è avvenuta alla fine del Super Bowl, poco dopo la diffusione del primo trailer. È il terzo capitolo del franchise creato da J.J. Abrams