Home CinemaMigliori Film10 film da vedere dopo una delusione d’amore

10 film da vedere dopo una delusione d’amore

«Il lato positivo», «Alta fedeltà», «Tutto può cambiare»: le pellicole da vedere dopo una crisi di coppia

Foto: "Ti odio, ti lascio, ti": una scena del film  - Credit: © Foto Facebook

01 Agosto 2018 | 11:49 di Redazione Sorrisi

Le storie d’amore iniziano, le storie d’amore finiscono. Da sempre è così, almeno una volta nella vita sarà capitato a chiunque di dover superare una rottura di coppia. Andare oltre non è mai semplice e le modalità sono le più svariate. C’è chi preferisce star da solo, chi si rifugia nelle amicizie, chi viaggia, chi si butta a capofitto nel lavoro, chi ascolta canzoni, chi si lancia in nuove avventure, chi ritorna a vecchie abitudini.

Tutti, però, ma proprio tutti (c’è da starne certi) guarderanno almeno un film in più rispetto ai mesi precedenti. A volte sceglieranno a caso, altre volte in maniera più ponderata. Qualsiasi pellicola, sia essa un thriller, un horror o una commedia, andrebbe bene per passare un po’ di tempo spensieratamente.

Ci sono però alcuni film che si adattano meglio di altri al periodo post-rottura. Noi ne abbiamo scelti dieci, da vedere in base al vostro stato d’animo. Se non riuscite a vederli tutti prima dell'inizio di una nuova storia poco male: potrete sempre usarle come monito per evitare di fare la fine della precedente.