Home CinemaMigliori Film10 film di fantascienza da vedere degli ultimi dieci anni

10 film di fantascienza da vedere degli ultimi dieci anni

Aspettando «Life - Non oltrepassare il limite», dalla solitudine nello spazio di Sandra Bullock in «Gravity» ai sogni di Leonardo di Caprio in «Inception»

Foto: Ryan Reynolds in «Life - Non oltrepassare il limite»  - Credit: © Sony Pictures Entertainment

23 Marzo 2017 | 13:20 di Giacomo Borgatti

Siete tra coloro che si preoccupano che possa esistere qualche altra forma di vita sul sistema di pianeti che ruotano attorno alla nana rossa Trappist-1 appena scoperti? Avete paura che la tecnologia invada sempre di più le nostre vite, rendendoci ultra-dipendenti? O vivete quegli attimi di solitudine in cui non c'è nulla da fare per il vostro umore che peggiora inesorabilmente quanto quello Sandra Bullock dispersa nello spazio? State tranquilli, per ora la fantascienza è solo sul grande schermo. E l'ultimo grande film in arrivo è proprio «Life - non oltrepassare il limite» di Daniel Espinosa, con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds.

Quindi quale miglior pretesto di questa uscita ?spaziale? per un ripasso dei film di fantascienza degli ultimi dieci anni, per vederli, rivederli e magari scoprirli. Anche se, se non avete mai sentito nominare alcuni di questi film, vuol dire che avete vissuto sulla luna. Perciò, preparatevi a correre come dei matti nelle terre bruciate di «Mad Max ?" Fury Road» o a perdervi su Marte come quel burlone di Matt Damon in «The Martian», alla solitudine spaziale di Sandra Bullock in «Gravity» e ai sogni di Leonardo DiCaprio in «Inception». Ecco a voi i consigli per un po' di sano divertimento intergalattico.