Home CinemaMigliori FilmI 10 migliori film di spionaggio

I 10 migliori film di spionaggio

Munich, Mission Impossible, The Bourne Identity, Spy Game: ecco i più bei spy movie della storia del cinema da vedere almeno una volta

Foto: Leonardo DiCaprio in una scena di Nessuna verità  - Credit: © Mondadori Portfolio

17 Luglio 2015 | 11:45 di Chiara Vitali

In uscita nei prossimi mesi, Bridge of spies, è il nuovo film di Steven Spielberg ambientato nel mondo dello spionaggio, universo che al cinema attira sempre un grande pubblico, dal momento che offre un mix piacevole di tensione e sorpresa.

A volte gli spy movie sono un pretesto per trattare temi di impegno sociale o per raccontare episodi storici che rischiano di finire nel dimenticatoio. In altri casi si tratta di storie ispirate a fatti veri che raccontano nel dettaglio le gesta di personaggi eroici a noi sconosciuti.

Da Spy Game di Tony Scott a The International di Tom Tykwer, abbiamo scelto i 10 migliori film di spionaggio della storia del cinema, tralasciando con intenzione i film della serie di 007, a cui dedicheremo uno spazio in futuro.

Nell'attesa di scoprire cosa riserveremo a James Bond, date un’occhiata a questa top ten dei 10 migliori film di spionaggio da vedere almeno una volta nella vita. E chissà che non troviate pane per i vostri denti...