Home CinemaMigliori Film11 film da vedere a dicembre su Netflix

24 Novembre 2017 | 17:39

11 film da vedere a dicembre su Netflix

Da «Revenant» a «Les Misérables», passando per «Jumanji», «Zootopia» e «The Danish Girls»: tutte le novità in arrivo in streaming nel mese di Natale

 di Giulia Ausani

11 film da vedere a dicembre su Netflix

Da «Revenant» a «Les Misérables», passando per «Jumanji», «Zootopia» e «The Danish Girls»: tutte le novità in arrivo in streaming nel mese di Natale

24 Novembre 2017 | 17:39 di Giulia Ausani

Il freddo dicembrino non fa venire voglia di uscire di casa: meglio allora starsene sul divano con copertina e tè caldo (o cioccolata) a guardare un film in tv. E Netflix giunge in nostro soccorso, perché a dicembre il suo catalogo si arricchisce ulteriormente, promettendo serate all'insegna dell'intrattenimento. Dai film per la famiglia come «Jumanji» (quello originale con Robin Williams, non il reboot che uscirà al cinema nel 2018) e «Zootropolis» a film drammatici come «The Danish Girl», passando per «Les Misérables» e «The Revenant», ce n'è davvero per tutti i gusti.

10 film divertenti da rivedere durante le feste

The Danish Girl

Dal 5 dicembre

Tom Hooper dirige questo film del 2015 incentrato sulla vita di Lili Elbe (Eddie Redmayne), la prima transessuale della storia nonché la prima persona al mondo a sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Nata Einar Wegener, famoso pittore olandese, scopre la sua vera identità e, nonostante le iniziali difficoltà, riceverà anche il supporto e il sostegno della moglie Gerda, interpretata da una strepitosa Alicia Vikander che per questo ruolo ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista.

• The Danish Girl, il trailer del film con Eddie Redmayne

Revenant - Redivivo

Dal 6 dicembre

Film del 2016 di Iñárritu, «Revenant - redivivo» è valso a Leonardo di Caprio l'Oscar come miglior attore protagonista. Ci troviamo in North Dakota, nel 1823: qui seguiamo la lotta per la sopravvivenza e per la vendetta di Hugh Glass, che vede morire il figlio davanti ai propri occhi per mano dell'avido John Fitzgerald (Tom Hardy).

Revenant, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio

Zootopia

Dall'8 dicembre

Vinctore dell'Oscar come miglior film d'animazione, in questo film Disney del 2016 veniamo catapultati in una realtà di animali antropomorfi che vivono in città come le nostri e hanno lavori come i nostri. Judy Hopps è una coniglietta poliziotto che si ritroverà a collaborare con la volpe furfante Nick Wilde per risolvere un misterioso caso.

Notting Hill

Dal 10 dicembre

Torna su Netflix una delle commedie romantiche più famose di sempre: Julia Roberts e Hugh Grant sono una famosa attrice americana e un semplcie libraio inglese che si innamorano. Sullo sfondo, il famoso quartiere di londra.

Bright - originale Netflix

Dal 22 dicembre

Arriva pochi giorni prima di Natale l'attesissimo urban fantasy con protagonista Will Smith, poliziotto in una Los Angeles ben diversa da quella che conosciamo: qui infatti convivono esseri umani e creature fantastiche come elfi e orchi. Daryl Ward (Smith) e l'orco Nick Jakoby (Joel Edgerton) si ritrovano alle prese con un caso particolarmente complesso che mescola elementi fantastici e polizieschi in egual misura.

«Bright»: il nuovo trailer del film con Will Smith

Jumanji

Dal 23 dicembre

Nel 2018 uscirà al cinema il reboot con protagonista Dwayne Johnson, ma per il momento possiamo goderci il film originale del 1995 con Robin Williams nei panni di Alan Parrish, che da bambino resta intrappolato nel gioco da tavolo Jumanji e ne esce ventisei anni dopo, pronto a finire la partita.

A bigger splash

Dal 24 dicembre

Il regista italiano Luca Guadagnino sta facendo molto parlare di sé all'estero per il film acclamato dalla critica «Call me by your name», purtroppo ancora non arrivato in Italia, tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman. Nell'attesa di poterlo vedere anche qui, su Netflix potremo gustarci «A Bigger Splash», thriller psicologico con Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson.

Steve Jobs

Dal 25 dicembre

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs in questo biopic del 2016 diretto da Danny Boyle. Seguiamo alcune tappe fondamentali della vita e della carriera dello storico co-fondatore della Apple.

Il libro della giungla

Dal 25 dicembre

Diretto da Jon Favreau, «Il libro della giungla» è il remake in live action del famoso classico Disney tratto dall'omonimo romanzo di Rudyard Kipling. La storia è quella che conosciamo tutti: il piccolo Mowgli (Neel Sethi) viene allevato da un branco di lupi nella giungla, dove stringe amicizia con la pantera Bagheera e l'orso Baloo. Nella versione originale gli animali sono doppiati da attori famosi come Bill Murray, Lupita Nyong'o e Scarlett Johansson.

Dal 28 dicembre

Dal celeberrimo romanzo omonimo di Victor Hugo è tratto uno dei musical più famosi al mondo, che Tom Hooper ha portato sul grande schermo nel 2012 con questo film pluripremiato. La storia è quella di Jean Valjean (Hugh Jackman) che, una volta uscito di prigione, cambia identità per ricostruirsi una vita e ottenere un lavoro senza pregiudizi. Gli eventi lo porteranno ad adottare la piccola Cosette (Amanda Seyfried nella versione adulta). «Les Misérables» è un musical con performance particolarmente toccanti, perché le canzoni non sono state registrate in studio ma direttamente live durante le riprese.

E.T. l'extra-terrestre

Dal 28 dicembre

Grande classico del 1982 diretto da Steven Spielberg, la storia la conosciamo tutti: il piccolo Elliot (Henry Thomas) trova un alieno e lo nasconde in casa.