Home CinemaMigliori Film9 film sugli squali da vedere d’estate

9 film sugli squali da vedere d’estate

In attesa del nuovo claustrofobico thriller acquatico «47 metri», facciamo un ripasso di quando gli squali hanno invaso le nostre sale (e salotti), da «Lo squalo» a «Shark Tale»

Foto: Lo squalo  - Credit: © Universal Pictures

24 Maggio 2017 | 15:32 di Giacomo Borgatti

È quasi estate, quel bel momento dell’anno in cui ci si allontana dal caos della città per recarsi in spiaggia accompagnati dal best seller di turno, da qualche cruciverba o gli appunti da studiare per la prossima sessione di esami. Il caldo afoso, gli ombrelloni troppo vicini l’uno all’altro e il bambino di fianco alla vostra sdraio che alza la sabbia ogni cinque minuti. Ma se pensate che questi possano essere gli unici elementi di disturbo vacanzieri, pensate ancora: potrebbero esserci degli squali nell’acqua.

E quale fobia acquatica estiva se non quella di essere assaliti da minacciose creature acquatiche è la preferita del cinema balneare occidentale? In occasione dell’uscita di «47 metri», nuovo capitolo della saga “Esseri umani contro squali”, ecco alcuni film (e filoni) che chi ama i pericolosi animali marittimi dovrebbe aver visto. Da «Lo squalo» a «Shark Tale» passando, ovviamente, per «Sharknado».