Home CinemaMigliori FilmBox Office Usa: primo “The Conjuring 2 – Il caso Enfield”

Box Office Usa: primo “The Conjuring 2 – Il caso Enfield”

In una classifica dominata da sequel che deludono le aspettative batte “Warcraft” e “Now You See Me 2”

Foto: The Conjuring 2  - Credit: © Warner

12 Giugno 2016 | 22:59 di Lorenzo Di Palma

È ?The Conjuring 2" (Il caso Enfield), l'horror con Vera Farmiga e Patrick Wilson, diretto James Wan e sequel de ?L'evocazione-The Conjuring? del 2013, il film che ha incassato di più questa settimana al Box Office negli Usa con 40,4 milioni di dollari in 72 ore, un risultato quasi uguale ai 41,8 milioni del primo capitolo.

L'horror supera il film fantasy tratto da un videogioco, ?Warcraft?, che è secondo con 24,3 milioni di dollari. Il film di Duncan Jones, che è costato oltre 160 milioni alla Universal, però si sta rifacendo sui mercati esteri, soprattutto in Cina dove ha già incassato 156 milioni di dollari in soli cinque giorni.

Terzo, un altro sequel, il ?magico? ?Now You See Me 2? che ha fatto staccare biglietti nei cinema americani per 23 milioni di dollari. Un sequel anche al quarto posto: ?Tartarughe Ninja 2?, il film con Megan Fox che delude un po' le attese scendendo dal podio nella seconda settimana di programmazione incassando, in totale, ?solo? 61 milioni di dollari. Quinto ?X-men ?" Apocalisse? (un altro sequel!), uscito tre settimane fa, che,  globalmente arriva a 136,4 milioni di dollari di incassi. Infine sesto posto per il sequel della Disney, ?Alice attraverso lo Specchio? (deludono i 62,4 milioni di dollari di incassi in tre settimane).