Home CinemaMigliori FilmCapri Hollywood Festival: «La La Land» è il miglior film

Capri Hollywood Festival: «La La Land» è il miglior film

Il musical di Damien Chazelle premiato anche per l’interpetazione di Emma Stone e per la canzone cantata da Ryan Gosling “City of Stars”

Foto: La La Land  - Credit: © Ascot Elite Entertainment Group

02 Gennaio 2017 | 20:02 di Lorenzo Di Palma

Sei premi alla 21ª edizione del Festival ?Capri, Hollywood? per ?La La Land? di Damien Chazelle che non solo ottiene i riconoscimento per il miglior film, ma anche per la migliore attrice - Emma Stone -, per il cast, la fotografia di Linus Sandgren, la colonna sonora di Justin Hurwitz e la miglior canzone ?City of Stars? cantata da Ryan Gosling.

Cinque premi, invece, sono andati a ?Lion? di Garth Davis: l'Humanitarian Award, i riconoscimenti per i migliori attori non protagonisti - Dev Patel e Nicole Kidman - quello per la migliore sceneggiatura non originale  - a Saroo Brierley e Luke Davies - e il "Capri Peace Award" alla cantante Sia per la canzone ?Never Give Up?.

Cinque premi anche per ?Hacksaw Ridge? di Mel Gibson: film drammatico dell'anno, migliore regista, migliore montaggio a John Gilbert, migliore produttore a Bill Machanic, migliore attore protagonista a Andrew Garfield. Quest'ultimo riconoscimento è stato assegnato ex-aequo anche a Michael Keaton per ?The Founder? di John Lee Hancock.

Due premi a ?Florence Foster Jenkins? di Stephen Frears (commedia dell'anno e regista europeo del 2016) e all'italiano ?Fuocoammare? di Gianfranco Rosi (migliore documentario dell'anno e film europeo del 2016).

Inoltre a ?Manchester by the Sea" di Kenneth Lonergan è andato il premio per la migliore sceneggiatura originale: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo sono stati premiati per scenografie e costumi in ?Silence? di Martin Scorsese; il tedesco ?Toni Erdmann? è stato riconosciuto miglior film non in inglese; mentre per il film d'animazione del 2016 è stato premiato ?Moana? (Oceania) della Disney.