Home CinemaMigliori FilmDa «Maleficent» a «Cenerentola», 10 film live-action da vedere

Da «Maleficent» a «Cenerentola», 10 film live-action da vedere

«Alice in Wonderland», «La bella e la bestia»: quando i beniamini delle favole si trasformano in personaggi in carne e ossa al cinema!

Foto: «Cenerentola»

05 Gennaio 2018 | 16:54 di Chiara Vitali

C’era una volta... un film! Saranno le luci che si spengono, saranno le poltroncine belle comode, sarà l’impianto sonoro perfetto che sembra trascinarci in un’altra dimensione ma, quando ci sediamo al cinema, torniamo sempre un po’ bambini, pronti ad ascoltare la favola che ci traghetterà nel nostro mondo dei sogni. Non è dunque così strano che proprio i personaggi che ci hanno accompagnato fin da piccoli siano ancora protagonisti di film pensati per un pubblico adulto.

Si tratta di un genere – il live-action - che, negli ultimi anni, sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Abbiamo visto «Il cacciatore e la strega di ghiaccio» e «Alice attraverso lo specchio» e «La bella e la bestia». La Disney ha fatto inoltre sapere che sono previsti i live action di altri capolavori dell’animazione: si parla di un Dumbo diretto da Tim Burton e di una Crudelia (la cattiva de La carica dei 101) interpretata da Emma Stone!

Intanto, abbiamo pensato di proporvi una lista di live action da non perdere: controllate di non esservene perso nessuno!