Home CinemaMigliori FilmDa Traffic a Sicario, 10 film sui narcos da vedere

Da Traffic a Sicario, 10 film sui narcos da vedere

L'argomento è di quelli molto tosti ed è ritornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi grazie soprattutto a film e serie tv. Ecco le pellicole che meglio hanno saputo portare sul grande schermo il tema dei cartelli della droga

Foto: Benicio Del Toro e Josh Brolin in Sicario 2 - Soldado

17 Gennaio 2019 | 17:30 di Marco Goi

L'argomento è di quelli molto tosti ed è ritornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi grazie soprattutto a film e serie tv. Narcos ha riacceso i riflettori sul problema del narcotraffico, il commercio internazionale di sostanze illecite. L'ha fatto raccontando nelle prime due stagioni l'incredibile vicenda del colombiano Pablo Escobar, uno dei trafficanti di droga più famosi, o meglio famigerati, della storia. Il suo seguito, invece, Narcos: Messico, ha rivolto l'attenzione verso i cartelli della droga messicani. Anche la fiction di Canale 5, Ultimo - Caccia ai Narcos ha portato Raoul Bova nel continente sudamericano a caccia di narcotrafficanti.

• Sicario: trama, trailer e perché vederlo

Di questo delicato tema, oltre a un'altra serie di grande successo come Breaking Bad, si sono occupati anche numerosi film sul narcotraffico, trattando il commercio della droga da più punti di vista: da quello dei criminali, così come da quello di chi questo business malavitoso cerca di combatterlo e contrastarlo. Per chi si è appassionato alle vicende della serie Narcos, e più in generale per chi vuole approfondire l'argomento dei cartelli del narcotraffico, ecco dieci film da vedere almeno una volta.