Home CinemaMigliori FilmDa Yattaman a Dragonball, 10 film tratti dai cartoni animati

Da Yattaman a Dragonball, 10 film tratti dai cartoni animati

Attingere ai cartoni animati sembra ormai un tendenza sempre più diffusa, ecco dieci pellicole da vedere che ci fanno tornare bambini!

01 Aprile 2016 | 15:20 di Chiara Vitali

Se avete passato l’infanzia a sognare di vivere in mezzo alle caprette e di passare gli inverni a fare gare sulle slitte da voi stessi costruite, be', evidentemente avete visto troppe puntate di Heidi! E, non dubitiamo, se avete dei bambini, che già li avete portati al cinema a vedere il film, in sala in questi giorni! La piccola pastorella, finalmente in carne e ossa, pare che stia ottenendo ottimi incassi e scommettiamo che buona parte del successo dipenda dall’entusiasmo dei suoi ex spettatori televisivi, che anche da adulti non possono fare a meno di seguirla.

Certo, il soggetto non è nato sul piccolo schermo, si tratta infatti di un adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Johanna Spyri alla fine dell’Ottocento, ma è chiaro che il pubblico di riferimento è quello che ha amato l’anime uscito nel 1974, quel piccolo capolavoro alla cui realizzazione collaborò anche Hayao Miyazaki! Attingere ai cartoni animati sembra ormai un tendenza sempre più diffusa e ormai sono usciti tantissimi film di questo genere: sicuri di non esservene perso qualcuno? Ecco a voi 10 film imperdibili, ispirati ai nostri beniamini televisivi, che ci fanno tornare bambini!