Home CinemaMigliori Film«Digital Movie Days»: una settimana di grandi film on line

«Digital Movie Days»: una settimana di grandi film on line

Dal 7 al 13 maggio un’offerta speciale per il video on demand e la vendita on line su tutte le piattaforme

06 Maggio 2018 | 19:54 di Redazione Sorrisi

Dal 7 al 13 maggio in Italia parte la prima Digital Movie Days: una settimana di promozioni speciali durante la quale molti grandi film potranno essere comprati on line a un prezzo promozionale di euro 1,99 per il video on demand e 5,99 per la vendita online. L’iniziativa è stata organizzata per sostenere e promuovere l’offerta digitale legale di contenuti audiovisivi, da Univideo, l'associazione di categoria degli editori audiovisivi su media digitali (Dvd, Blu-ray ecc.) e online (piattaforme Video On Demand) insieme alle principali piattaforme di offerta audiovisiva legale, ovvero: Chili, Google Play, Infinity, ITunes, Premium Play, Rakuten Tv, Sky Primafila, Tim Vision, Xbox Video.

Gli ultimi dati Fapav/Ipsos rilevano infatti come l’incidenza complessiva della pirateria si attesti intorno al 39% tra gli italiani over 15 anni, e incide su circa 668 milioni di titoli all’anno. L’uso di piattaforme Vod legali, è però in crescita e si attesta quasi al 22% nel rapporto tra fisico e online: «Digital Movie Days si pone l’obiettivo di comunicare al grande pubblico quanto sia facile fruire di contenuti audiovisivi in modo semplice e sicuro. Un obiettivo condiviso dalle più importanti piattaforme online, con cui condividiamo la volontà di arginare il più possibile la pirateria, che resta un problema rilevante per la sostenibilità del settore, ma anche un rischio per la sicurezza degli utenti» spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente Univideo e presidente CG Entertainment. 


I migliori film della stagione targati 20th Century Fox Home Entertainment che partecipano ai Digital Movie Days

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
La pluripremiata attrice Frances McDormand brilla con un’interpretazione meravigliosamente intensa e ricompensata da un Oscar® in questo film drammatico continte di umorismo nero, considerato tra i migliori dell’anno. La madre ribelle (McDormand) di una ragazza che è stata uccisa, commissiona tre manifesti alle porte della città - ognuno dei quali contiene un messaggio provocatorio e preciso, dando il via ad una feroce battaglia con un instabile poliziotto (Sam Rockwell) ed il venerato capo della polizia locale (Woody Harrelson).

THE GREATEST SHOWMAN
Hugh Jackman guida un cast stellare (Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya). in questo musical ispirato alla storia di P.T. Barnum. Il film è una celebrazione della nascita del business dell’intrattenimento e racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico.

ASSASSINO SULL’ORIENT EXPRESS
Kenneth Branagh dirige un cast stellare (Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Judi Dench e Leslie Odom, Jr.), in questo elegante ed appassionante mistero pieno di suspense basato sul romanzo best seller di Agatha Christie.

FERDINAND
Dai creatori de L’Era Glaciale e Rio, la più adorabile commedia per famiglie dell’anno! Ferdinand è un toro gigante con un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene portato via dalla sua casa e raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Il film ha ricevuto una Nomination agli Oscar® come Miglior Film d’Animazione e due Nomination ai Golden Globe, come Miglior Film Animato e Miglior Canzone Originale

KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO
Sequel del campione d’incassi Kingsman: Secret Service con un cast di premi Oscar®: Colin Firth, Julianne Moore, Jeff Bridges e Halle Berry.In Kingsman: Il Cerchio d’Oro i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Eggsy scoprirà un’organizzazione di spie alleate che lo aiuterà a salvare il mondo quando un arama biologica rischia di distruggere mezza umanità e la sede dei Kingsman viene distrutta.

IL DOMANI TRA DI NOI
Idris Elba e Kate Winslet sono i protagonisti di questo trascinante film pieno di suspense basato sul romanzo di Charles Martin. Quando l’aereo privato che hanno affittato per aggirare una tempesta precipita in un’area isolata tra le montagne, due sconosciuti (Elba e la Winslet) devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro per sopravvivere in condizioni estreme. Con poche speranze di ricevere soccorso, intraprendono un difficile viaggio che segnerà per sempre il corso delle loro vite.

GIFTED
Frank Adler (Chris Evans) vive in una città sulle coste della Florida con la nipotina Mary (MckennaGrace), figlia della sorella morta qualche tempo prima. Mary è una bambina estremamente intelligente con un talento speciale per la matematica e, nonostante l’obiettivo di Frank, allineato alle ultime volontà della sorella, sia quello di farle condurre una vita normale, le doti della piccola non sfuggono all’attenzione della nonna materna Evelyn (Lindsay Duncan), una ricca ed elegante signora di Boston che ha dei piani molto diversi per la nipote, che prevedono che si allontani dallo zio...

LA BATTAGLIA DEI SESSI
Emma Stone e Steve Carell danno il loro meglio in questo film basato sull’elettrizzante storia vera della partita di tennis del 1973 tra la campionessa femminile Billie Jean King (Stone) e l’ex campione maschile Bobby Riggs (Carell). La Battaglia dei Sessi è una trionfante celebrazione della sfida storica che ha cambiato le regole del gioco!

COME UN GATTO IN TANGENZIALE
Giovanni ( Antonio Albanese) lavora per un’organizzazione che si propone di riqualificare le periferie italiane. quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica (Paola Cortellesi) ll film ha ottenuto tre candidature ai David di Donatello

IL PREMIO
Quando uno scrittore di successo (Gigi Proietti) parte con il figlio (Alessandro Gassmann), la figlia ( Anna Foglietta) e il suo assistente ( Rocco Papaleo) in macchina per la Svezia per ritirare il Nobel per la Letteratura, ogni tappa del viaggio diventa pretesto per guardare ad antiche dinamiche familiari, mettere in discussione le proprie certezze e conoscersi veramente. Il Premio è il terzo film da regista di Alessandro Gassmann

LA CASA DI FAMIGLIA
In seguito alla vendita della loro casa di famiglia, orchestrata da tre fratelli e una sorella, proprietà di un padre in coma che miracolosamente si sveglia. Per evitare di fargli subire un nuovo trauma cercano di nascondergli la verità.

VI PRESENTO CHRISTOFER ROBIN
Conosciamo tutti i personaggi dei libri di Winnie The Pooh ma non le loro origini. Questo film biografico di Simon Curtis vi svelerà come è nato l’orsacchiotto conquista cuori e quali sono state le conseguenze del successo inaspettato delle sue storie.

PATTI CAKE$
Il film d’esordio di Geremy Jasper, segue la storia di Patricia Dombrosky, una giovane ventenne del New Jersey, nel suo duro percorso per diventare una rapper. (Disponibile su: Chili, Infinity, Itunes, Premium Play, Rakuten Tv, Tim Vision, Sky Primafila, Xbox)