Home CinemaMigliori FilmEnnio Morricone entra nella Walk of Fame

Ennio Morricone entra nella Walk of Fame

A Los Angeles intitolata una stella sull'Hollywood Boulevard al compositore italiano in nomination per l'Oscar per la migliore colonna sonora per "The Hateful Eight"

Foto: Ennio Morricone  - Credit: © GettyImages

26 Febbraio 2016 | 22:38 di Lorenzo Di Palma

A Los Angeles, dove è atterrato oggi per prendere parte alla cerimonia di consegna degli Oscar prevista per domenica, Ennio Morricone ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Visibilmente commosso il compositore italiano, che è in nomination per la statuetta per la miglior colonna sonora per il suo lavoro in The Hateful Eight di Tarantino, è stato accolto già all'aeroporto da innumerevoli fan che sulla Walk of Fame gli hanno tributato anche una standing ovation.

"Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista", ha detto durante il suo discorso Morricone che per la colonna sonora del film di Tarantino ha già vinto ai Golden Globes e ai Bafta.

"Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l'amicizia con il maestro Morricone", ha detto invece Quentin Tarantino, naturalmente presente alla cerimonia in onore del compositore italiano: "Ho realizzato solo di recente che nella mia infinita collezione di dischi, Morricone è più presente di Elvis, Bob Dylan e i Beatles".

Ennio Morricone che ha ottenuto la stella numero 2.574 sulla Walk of Fame è il tredicesimo italiano a vedere il suo nome impresso sull'Hollywood Boulevard. 

In edicola con Sorrisi:

DOPPIO CD ENNIO MORRICONE - ALL THE BEST
Contiene 30 tracce, Prezzo ?12,90 *prezzo rivista esclusa, in allegato a Sorrisi e Panorama