Home CinemaMigliori FilmFesta della mamma 2016: 10 grandi donne nei film

Festa della mamma 2016: 10 grandi donne nei film

Da Julia Roberts in Erin Brockovich a Jennifer Lawrence in Joy, dieci figure materne da celebrare

Foto: Julia Roberts in una scena del film

06 Maggio 2016 | 15:05 di Marco Goi

Non c'è niente come l'amore di una mamma. Ne sanno qualcosa molti registi e sceneggiatori, che proprio sulle figure di grandi madri hanno costruito le loro pellicole, che vedono come protagoniste una serie di donne forti, determinate, indipendenti, con in più un'altra caratteristica ad accomunarle: l'attaccamento ai figli.

In occasione della Festa della mamma 2016, andiamo a vedere alcune delle pellicole che hanno saputo portare al meglio al cinema queste donne incredibili. Quelle che tutti noi avremmo voluto per crescerci, ma soltanto ipotizzando il caso in cui le nostre adorate vere mamme non avessero potuto farlo, naturalmente.

Dalle mamme che si segnalano per la loro forza di volontà, come quelle da Oscar o quasi da Oscar portate al cinema da Julia Roberts, Brie Larson, Sandra Bullock, Jennifer Lawrence e Angelina Jolie, fino a quelle simpatiche donne troppo invadenti nei confronti della vita sentimentale delle figlie, come la Diane Keaton di Perché te lo dice mamma, ecco le nostre 10 mamme del cinema preferite. Un'occasione inoltre per vedere in azione dieci attrici strepitose, o meglio: 9 attrici e un personaggio animato strepitoso.